venerdì 22 marzo 2013

Muffin al cioccolato e burro d'arachidi


Eccomi qui! A distanza di un anno ritorno a scrivere sul mio amato blog.
In questo anno ne sono cambiate tante di cose, tanto per iniziare, la crisi ha colpito anche me e, mi sono ritrovata a casa senza lavoro, ma per la serie "mai buttarsi giù di morale", sto cercado di far diventare la mia passione per la cucina, un vero e proprio lavoro, ho creato GIUGI'S BAKERY la mia piccola pasticceria! Se volete saperne di più, seguitemi su Facebook, per sapere in quali mercatini potrete acquistare i miei prodotti!
Ora vi lascio con una ricettina facile e gustosa, quando avete bisogno di coccolarvi, questi muffin sono perfetti e velocissimi da fare.

Ricetta per 18 muffin:
• 75 gr. di burro
• 130 gr. di burro di arachidi
• 200 gr. di zucchero
• 2 uova
• 300 ml. di latte
• 220 gr. di farina
• 80 gr. di cacao
• una bustina di lievito
• 150 gr di gocce di cioccolato
• sale

Per prima cosa sciogliete il burro e unitelo al burro d'arachidi amalgamandolo bene, aggiungete lo zucchero, le uova leggermente sbattute e il latte. A parte miscelate la farina con il cacao, il lievito e un pizzico di sale, dopodiche unitelo al composto con il burro d'arachidi e mescolate bene, se necessario aggiungete del latte. Quando sarà tutto omogeneo aggiungete le gocce di cioccolato.
Cuocete in forno a 180° per 30 minuti, per sicurezza fate la prova stuzzicadenti! ;)
Se volete potete decorarli con un'arachide e dei riccioli di cioccolato, come ho fatto io!

2 commenti:

  1. yum yum! sembra delizioso!!! io e una mia amica abbiamo aperto da poco un blog, ti va di dargli un'occhiata e darci un tuo parere?? www.theyummyescape.com
    grazie a presto

    RispondiElimina
  2. Mi sento di nuovo benedetto nel mio matrimonio dopo che il dottor ZAZA ha riportato mio marito che si è separato con me per un anno buono. Sono ALENNA LINDA per nome dalla GERMANIA. Anche se ho le bocche su tutto il corpo, non sarà abbastanza per ringraziare il dottor ZAZA per il suo aiuto sulla mia vita. Mio marito si è separato con me per un anno e ha avuto dolori e sofferenze senza di lui. Quindi, ho cercato aiuto ovunque, ma non ha funzionato fino a quando non intendo il dottor ZAZA. Gli ho spiegato la mia situazione e lui mi ha promesso che mio marito tornerà da me entro 48 ore, tanto che il mio cuore batte ancora per lui. Ho creduto in lui e ha preparato un liscio. mio marito mi ha chiamato esattamente quando il dottor ZAZA. Ha supplicato e detto che ha bisogno di me indietro e ora stiamo vivendo felicemente di nuovo per le ultime 9 bocche. Tutti quelli che leggono il mio articolo che ha bisogno di aiuto dovrebbero contattarlo via email: DRAKHERE66@gmail.com O whats-app +2348129175848

    HA ANCHE LA CURA DEL SEGUENTE VIRUS.
    1 * CANCER CURE
    2 * EPATITE B
    3 DIABETE CURA
    4 * LA CURA DELL'ANELLO
    5 * CURA DELLA CORSA
    6 * CURA DEI WART
    7 * Cure HBP
    8 * GRAVIDANZA CURA
    9 * INGRANDIMENTO PENE
    10 * HIV CURE

    RispondiElimina