sabato 28 marzo 2009

Zucchine ripiene


L'altro giorno non sapevo proprio cosa farmi da mangiare per pranzo, ho aperto il frigo e ho cercato qua e la fra quello che c'era, alla fine ne sono uscite queste zucchine ripiene inventate di sana pianta!

ricetta per 2 persone
• 3 zucchine
• 120 gr. di tonno all'olio d'oliva
• 80 gr. di philadelphia
• capperi
• grana grattugiato
• pangrattato
• burro
• sale
• pepe

Mettere a bollire le zucchine, nel frattempo amalgamare il philadelphia con il tonno, i capperi e il grana. Quando le zucchine saranno pronte, tagliarle a metà e svuotarle, mettere la polpa delle zucchine nel composto col tonno e amalgamare bene il tutto.
Farcire le zucchine con il nostro ripieno, disporle in una teglia una accanto all'altra, con dei fiocchetti di burro sul fondo, spolverare con del pangrattato, del grana, del pepe e del sale e aggiungere qualche altro pezzetino di burro sopra le zucchine.
Infornare a 200° per 20/25 minuti o fin quando non saranno ben dorate.

2 commenti:

  1. Ciao Giulia, ho appena visto la tua ricetta ed ho deciso che sarà un contorno che proverò sicuramente. Grazie per l'idea!
    Ciao Sara

    RispondiElimina
  2. Grazie a te per aver visitato il mio blog!
    Volevo farti i complimenti, sono andata a visitare il tuo blog, è proprio bello e le ricette sono molto invitanti!

    ciao Giulia

    RispondiElimina